Un Tramonto di Cultura: Al Lido La Baia

Lamezia Terme, Lido La Baia, si terrà oggi il quarto appuntamento di “Un Tramonto di Cultura”, calendario di eventi estivi curato dalla direzione artistica di Lamezia Muse. Un calendario organizzato pensando soprattutto al melange tra la cultura e la bellezza naturale della nostra amata terra, infatti special guest, in tutti gli eventi, è il tramonto. Per gli eventi infatti è stata scelta una location d’eccezione in cui il mare, il sole e il tramonto fanno da cornice a presentazioni di libri di autori calabresi ed interviste a personaggi illustri della regione.

Per il prossimo appuntamento, protagonisti saranno il libro “La Compagnia del Lupo e la quarantesima porta” e il suo scrittore l’eclettico Riccardo Cristiano che è riuscito a raccontare in un unico libro una storia fantasy piena di emozioni e sentimenti anche le bellezze paesaggistiche e storiche che contraddistinguono il territorio della piana. Dialogherà con l’autore la frizzante Rita Giura, anche lei scrittrice, mentre gli intermezzi saranno curati dall’associazione Lamezia Muse.

Per entrare ancora di più nella storia narrata da Cristiano e sentirsi ancora più protagonisti con lui e la sua compagnia del lupo, sarà possibile vedere una piccola mostra fotografica (foto scattate dallo scrittore stesso) allestita nella location dell’evento, Lido La Baia (Lungomare Falcone Borsellino). Alle ore 19:00 sarà possibile quindi partecipare ad un evento che racchiude in sé: cultura, arte, fotografia, storia, musica e la bellezza senza eguali del Tramonto.

Lamezia Muse