Trepidante attesa per i mondiali MTB: in corsa Maria Sukhopalova e Chynchyk Bohdan

Brescia – Un weekend di pausa dopo l’ultima settimana d’intenso lavoro per gli atleti ucraini dai colori bresciani Sukhopalova e Chyrchyk.
Maria lo scorso 14 agosto è stata protagonista nella prova internazionale di XCO al Bike Race Langendorf, in Svizzera portando a casa un’ottima quarta posizione.
Il percorso insidioso e tecnico ha messo alla prova la punta di diamante del team femminile, che nonostante la sua condizione ancora non del tutto ottimale, si è difesa al meglio con 1’8″ di distacco dalla terza sul podio Hutter Anina (58’07”) e a 3′ dalla prima posizione conquistata da Halter Monique (56’36”).
«Un grazie a Maria per l’impegno e la grinta con cui sta lavorando per recuperare l’infortunio al ginocchio, subito ai Campionati Europei. Comunque andrà il Mondiale ha già dimostrato di che pasta è fatta una vera campionessa a Langerdorf. Il ginocchio è migliorato anche se il Campionato Mondiale XCO è alle porte» – dichiara patron Novaglio.
La settimana prossima dal 24 al 28 agosto si svolgeranno gli attesi Campionati del Mondo di MTB UCI 2022 a Les Gets, in Francia.
Mercoledì 24 saranno impegnati nella prova del Team Relay mentre giovedì 25 nella prova individuale Cross Country Olympic.
In questo fine settimana invece in gara i giovanissimi Pierfrancesco Calì (nel 2° Grava Junior Race 2022 previsto a Zoppola – PN) e Davide Breno (nell’XCE Eliminator Off Road Giovanissimi di Marsciano – PG).
A meno di due settimane continuano i preparativi dell’atteso Sunsportweek, dal 3 al 4 settembre la Calabria ospiterà l’evento di Sport, condivisione e crescita.
Atleti di tutte le età per diverse discipline sportive dal Triathlon, alla MTB, al Running, spaziando la vista su panorami spettacolari tra natura, antiche mura e scorci sul mare di Rocca Imperiale.
La gara di domenica 4 settembre sarà valida come Campionato Regionale XCO Esordienti e Allievi, con assegnazione di punti top class.