TAURIANOVA Nuovo servizio mensa per gli studenti delle scuole dell’infanzia e delle scuole secondarie di primo grado del territorio comunale.

TAURIANOVA Nuovo servizio mensa per gli studenti delle scuole dell’infanzia e delle scuole secondarie di primo grado del territorio comunale.
A seguito degli interventi di ristrutturazione e adeguamento del Centro cottura sito presso l’Istituto comprensivo “Alessio-Contestabile”, disposti dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, è stato avviato, infatti, il 2 ottobre il servizio di refezione per l’anno scolastico 2017-2018.
«Siamo riusciti, lavorando in piena sinergia con il Terzo settore, ad avviare nei tempi giusti il servizio mensa – afferma l’Assessore alle Politiche sociali e all’Istruzione Raffaella Ferraro – Abbiamo riservato una particolare attenzione alla scelta del menu – continua l’Assessore Ferraro – al fine di promuovere una sana e corretta alimentazione. Confidiamo, pertanto, nella collaborazione della Commissione mensa che ci aiuterà a vigilare, nel corso dell’anno, affinché il servizio di refezione sia condotto secondo i criteri stabiliti e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie».
In questi giorni, si è tenuto inoltre un incontro preliminare, presso il Comune, con i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi di Taurianova e con gli operatori della cooperativa che gestirà l’assistenza educativa specialistica per gli alunni in situazione di handicap delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Il servizio partirà il prossimo 16 ottobre, sarà espletato da sette operatori, tra educatori, assistenti educativi e personale specializzato, per un totale di tremila ore.
«Stiamo lavorando per le scuole comunali con grande attenzione e impegno – afferma il sindaco Fabio Scionti – È necessario investire energie e risorse, affinché i nostri istituti scolastici siano sempre più adeguati al loro importante ruolo».

Taurianova, 5 ottobre 2017
Ufficio stampa
Comune di Taurianova