TAURIANOVA LEGGE UN EXTRA TIME PER PRESENTARE IL LIBRO DI NANDO SCARMOZZINO “INCOMMENSURABILMENTE”.

Una raccolta di poesie dedicata alla moglie Ketty scomparsa prematuramente,un elogio dell’amore e della natura questo è il libro del Professore Nando Scarmozzino di Acquaro ,che l’Amministrazione Comunale di Taurianova e l’Assessore alla Cultura Maria Fedele, hanno voluto inserire nella rassegna Taurianova Legge in un extra time realizzato nel piazzale della Biblioteca Comunale, con la presenza di un numeroso pubblico entusiasta di ascoltare Marzia Matalone ,la quale ha dialogato con l’autore, le letture di Maria Rosa Ferraro,gli intermezzi musicali di Carmelo Gattuso e soprattutto Nando Scarmozzino.
“Sono stato in tanti posti-ha esordito il poeta-e ho visto tanta gente e tanti giovani e mi sono convinto che non è vero che la poesia non tira tant’è che il libro è alla quarta ristampa. Io ho avuto un rapporto particolare con mia moglie e tutti quei momenti li ho traferiti in questa raccolta perché sono fermamente convinto che è l’amore che trascina e cambia tutte le cose”.
Marzia Matalone ha voluto mettere in evidenza “la grande delicatezza,il rispetto della natura e il linguaggio musicale contenuto in queste silloge”.
La poesia di Scarmozzino-è stato detto- la si può accostare a quella di grandi poeti come Pablo Neruda ed Eugenio Montale i quali esaltano l’amore e la natura.
Maria Fedele ha ringraziato l’autore di questa sua presenza a Taurianova e ha voluto ringraziare la professionalità di Marzia Matalone,di Maria Rosa Ferraro e dei fratelli Gattuso.
Infine Maria Fedele ha ringraziato tutti i presenti .
Taurianova 28 Luglio 2022 Aldo Polisena