TAURIANOVA: l’Assessore Angela Crea impegnata a 360 gradi a favore del territorio e della collettività

Angela Crea assessore alla pubblica istruzione, politiche della famiglia, Pari opportunità, Welfere e Gentilezza è impegnata a 360 gradi a favore del territorio e della collettività in sinergia con il sindaco Rocco Biasi.
Da noi contattata ci ha illustrato i progetti in programma a favore delle scuole che saranno realizzati, anche grazie ai fondi del PNRR.
In primis la realizzazione di una scuola dell’Infanzia a Taurianova; l’ ampliamento della scuola Primaria di Amato; interventi di edilizia sulla scuola Media Natale Contestabile(demolizione e ricostruzione); riqualificazione della Scuola Media Giovanni Pascoli, con locali per il Plesso Canoro della Scuola dell’Infanzia, interventi sulla scuola Monteleone e la palestra della Scuola Primaria Sofia-Alessio e un intervento anche sul Plesso di san Martino.
Inoltre il recupero dell’immobile che un tempo era sede della Scuola dell’Infanzia di Amato, per realizzare un asilo nido.
Infine l’assessore Crea e il sindaco Biasi si stanno attivando per intraprendere un percorso che porti alla realizzazione ricreativo per i disabili.
L’assessore Crea ha un sogno davvero ambizioso: rilanciare l’istituto Professionale Gemelli Careri, un tempo fiore all’occhiello della città, attraverso un percorso in sinergia con la Regione Calabria e il preside ing. Pietro Meduri.
Sono in cantiere diversi percorsi inerenti la “Gentilezza” per far diventare Taurianova “città della gentilezza” per eccellenza.
Diversi sono i anche progetti scelti dalla dott.ssa Angela Crea , per rendere più vicine le istituzioni pubbliche comunali agli studenti.
Ecco l’elenco delle proposte progettuali e degli incontri formativi:
1)”BIMBI VIGILI PER UN GIORNO”.
Una serie di appuntamenti incentrati sull’educazione stradale dei bambini con la partecipazione della Polizia Municipale. Il progetto è rivolto agli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria;
2)”L’ENTE A SCUOLA”.
I Funzionari dei vari settori del comune di Taurianova andranno a scuola per illustrare le attività dei vari reparti. Scuola Sec. di Primo Grado;
3)“CON LE MANI …IN TERRA”.
Una serie di attività laboratoriali promosse da alcune associazioni, sulla vita delle api, sulla vita delle piante, sulle produzioni tipiche locali, sulla fotosintesi e tanto altro. Scuola dell’Infanzia;
4)”LA MUSICA OLTRE L’ASCOLTO”.
Gli studenti incontrano un cantautore Taurianovese… “cosa lo ha portato a scrivere ed andare oltre le parole…” Scuola Sec. Di Primo Grado.
5) “PREVENZIONE”.
Appuntamento dedicato alla Prevenzione del tumore al seno, con la partecipazione di un medico specializzato in Senologia.
È prevista una sessione di domande e risposte. L’incontro è rivolto al personale della scuola.
6)“SICUREZZA E LEGALITÀ”. ….anche a piccoli passi. Incontri informativi.
7)“INCONTRO INFORMATIVO NELLE SCUOLE”.
Incontri di carattere informativo contro la violenza e i maltrattamenti sui minori a cura dei B.A.C.A. – Bikers Against Child Abuse (“Motociclisti Contro l’Abuso sui Bambini”).
Caterina Sorbara