TAURIANOVA: APPROVATO IL PIANO ASSUNZIONALE

Grazie all’impegno del Sindaco Fabio Scionti
APPROVATO IL PIANO ASSUNZIONALE
Si procederà all’assunzione di quattro nuove figure

Un altro risultato della politica incentrata sulla concretezza e sul perseguimento di risultati certi e tangibili che contraddistingue l’azione del Sindaco di Taurianova, Fabio Scionti e della Coalizione “Taurianova Cambia” è stato ottenuto grazie al lavoro effettuato per l’autorizzazione al Piano Assunzionale, approvato con delibera di Giunta Comunale n. 70 del 19/06/2017, da parte delle Commissione Ministeriale per la Stabilità Economica degli Enti Locali del Ministero degli Interni, di cui, nei giorni scorsi si è avuta piena ufficialità.
Questa approvazione del Piano Assunzionale è successiva a quella già ottenuta lo scorso anno che ha previsto l’inserimento di cinque nuove figure nella pianta organica comunale.
Il risultato, premia l’impegno profuso nel corso di questi primi 18 mesi di mandato dal Sindaco che ha lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo anche con ripetuti incontri svoltisi a Roma in sede Ministeriale. A seguito di ciò un altro vincitore del concorso per vigile urbano andrà a rafforzare l’organico del corpo della Polizia Municipale da anni in sofferenza di numeri. L’iter per questa approvazione – ha dichiarato in una nota il Sindaco Scionti – è stato tortuoso e lunghissimo. Infatti a causa del pre-dissesto del Comune di Taurianova ogni azione è sottoposta all’approvazione della competente Commissione del Ministero dell’Interno e pertanto il tutto porta disagi e problemi all’azione amministrativa dell’Ente.
L’approvazione di questo Piano da parte della Commissione Ministeriale per la Stabilità Economica degli Enti Locali del Ministero degli Interni dimostra ancora di più la grande azione di risanamento dei Conti che questa Amministrazione sta effettuando lasciando ogni cattiva interpretazione che non vuole che ledere l’ottimo operato dell’Amministrazione e degli Uffici che si adoperano a risollevare le sorti economiche della Città mortificata dalle cattive gestione degli anni precedenti.
Abbiamo lavorato con serenità e convinzione, senza mai demotivarci precisando sempre di più che questa è una amministrazione che nel silenzio e con un lavoro certosino e senza soste opera per ottenere il raggiungimento questi ottimi risultati.
Oltre all’operatore di Polizia Municipale, grazie all’approvazione del piano assunzionale, sarà possibile procedere all’assunzione di un Assistente Sociale funzionario di profilo D, di un Geometra istruttore di profilo C e di un Informatico istruttore di profilo C.
L’aver portato a termine questo percorso – conclude Scionti – è la conferma di come si debba sempre lavorare per la crescita e il benessere della città con pochi proclami e tantissimo lavoro.