SPORT E SOLIDARIETA’ – IL PROGETTO VI.VO. FA TAPPA A MOLOCHIO (RC) CON  L’ASSOCIAZIONE FANTASY CRESCE INSIEME

La campagna di eventi di animazione territoriale in seno al progetto “VI.VO.”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”, capofila l’Istituto per la Famiglia sez. 55 Condofuri (RC) fa tappa a Molochio con una ventata di allegria e condivisione.
E’ questa volta lo sport il traino per i nostri volontari ispirati dallo slogan del progetto “ILLUMINA LA TUA VITA, DIVENTA VOLONTARIO”.
Nella giornata dell’8 Agosto 2022 è previsto un evento per famiglie e bambini che prevede nel pomeriggio alle 18,00 un giro in bicicletta seguito da un piccolo buffet di leccornie per i nostri giovani atleti.
In serata, alle 22,00 le attività sportive proseguono con la gara ad ostacoli in bici, musica, animazione e la premiazione dei vincitori delle mini-competizioni.
L’evento partirà e sarà ospitato in Piazza Vittorio Emanuele III.
Il presidente dell’ Associazione Fantasy Antonio Luciano Caruso si ritiene soddisfatto del lavoro sinora svolto che ha visto la popolazione molto ricettiva ed impegnata nella campagna del dono. Invita chiunque voglia unirsi a noi ad essere dei cittadini artefici ed attivi nel mostrare la spinta solidaristica alla persone in difficoltà e bisogno.
“Questi momenti di gioia e condivisione devono essere anche uno stimolo affinchè il nostro benessere sia condiviso ed il calore estivo sia smorzato da una ventata di buone opere.”
“A Molochio la popolazione vive il VICINATO come una famiglia, non ci si chiude nell’indifferenza e nell’egoismo ma si ascolta la voce della necessità provvedendo nel quotidiano con piccole ma importanti azioni solidali” afferma Rita Morabito, referente del progetto VI.Vo. per l’animazione territoriale. Lei stessa ha deciso di non abbandonare il territorio ma di rendersi portavoce di azioni virtuose.
Seguiteci nelle nostre tappe per scoprire come è proprio nell’entroterra reggino che si sviluppano ed hanno seguito le più commoventi e significative storie di aiuto.