Seconda presentazione del libro dal titolo LA COMPAGNIA DEL LUPO E LA QUARANTESIMA PORTA, dello scrittore Riccardo Cristiano.

Le Officine Editoriali da Cleto sono liete di annunciare la pubblicazione e la seconda presentazione del libro dal titolo LA COMPAGNIA DEL LUPO E LA QUARANTESIMA PORTA, dello scrittore di origini lametine Riccardo Cristiano. La presentazione del libro si terrà venerdì 13 maggio alle ore 18:30 a Mendicino presso la biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini, in occasione della prima edizione del “Calendimaggio” nell’ambito del Maggio dei libri. La rassegna letteraria promossa L’amministrazione comunale di Mendicino e dall’associazione “Maschera e Volto” in collaborazione con la Biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini, l’Istituto comprensivo statale di Mendicino, l’associazione iBaki APS, Erbanetta 3.0. Dopo i saluti istituzionali dell’Amministratore comunale e del Presidente dell’associazione Maschera e Volto Luigi Gaudio, interverrà l’Autore Riccardo Cristiano, l’Editore Marco Marchese, modererà Assunta Lanzillotta, mentre Assunta Morrone, Autore e Dirigente Scolastico I.C. Mendicino, dialogherà con lo scrittore. Saranno previste delle letture del libro a cura dell’associazione Maschera e Volto iBaki Aps.
La narrazione del libro è una ricerca di sé, la compagnia dell’amicizia vera, disinteressata, la difesa della propria terra e della natura, ma anche una storia archeo-fantasy che conduce il lettore in un mondo nel mondo. Il personaggio del lupo, il branco che ha scelto di seguirlo nelle sue avventure, rappresentano un passaggio chiave nella vita della storia stessa. Scopriranno così, che non tutto è come appare, dovendosi confrontare e lottare contro chi vorrebbe far prevalere l’interesse di pochi sul bene di tutti. L’ambientazione calabrese, sullo sfondo di Lamezia Terme con le sue montagne, mostreranno all’avventore che si cimenterà nella lettura, ricordi di un tempo che sembrava dimenticato. Riccardo Cristiano, laureato in Lettere Moderne, scrive per la testata online Lameziaterme.it ed è Presidente di Liberi.tv. La compagnia del lupo e la quarantesima porta, è la sua seconda fatica letteraria; nata “per caso” da una vicenda personale.