SAN MARTINO – Seconda Edizione de“ Il Villaggio di Babbo Natale”.

I bambini sono il nostro futuro. Il periodo natalizio è senza dubbio il momento giusto dell’anno per ricordare con forza il messaggio d’amore e di speranza che ogni bambino porta con sé.
Ed è in quest’ottica che le insegnanti della Scuola Primaria e dell’Infanzia di San Martino di Taurianova , hanno fortemente voluto e realizzato la Seconda Edizione de“ Il Villaggio di Babbo Natale”.


L’evento si è aperto con i canti dei bambini della scuola dell’Infanzia e l’inaugurazione dei mercatini, dove sono stati esposti vari oggetti natalizi: scatolette, ghirlande, centritavola, biglietti di auguri e decorazioni natalizie: tutto in vendita per alunni, personale della scuola e genitori.
Il Mercatino di Natale rappresenta uno splendido momento di crescita, convivialità e cultura del dono che quest’anno ha raddoppiato il successo della passata edizione.
Magia, sorrisi e divertimento sono stati gli ingredienti dell’evento,grazie anche ai giochi e l’animazione curata dalla Proloco presieduta dal dott. F. Bellantonio.


Nel pomeriggio dopo i canti eseguiti dai bambini della Scuola Primaria, si è tenuta la premiazione del concorso “Parolando e Colorando il Natale” indetto dall’associazione Culturale Abbadia, presieduta dalla dott.ssa Anna Maria Fazzari.
L’evento si è concluso con l’arrivo di Babbo Natale e la degustazione di un’ottima cioccolata calda a cura dell’Associazione Culturale “Il Castello”, presieduta dal dott. Francesco Rodinò.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal preside dell’Istituito Comprensivo Alessio-Contestabile, prof. Giuseppe Loprete che ha ringraziato quanti hanno dato il loro fattivo contributo per la realizzazione dell’evento: le insegnanti, i genitori e le Associazioni.
Caterina Sorbara