ROSARNO – All’Omega Gallery è stata inaugurata la mostra “L’Avvento… per INCONTRARCI”

Sabato 30 dicembre a Rosarno, all’Omega Gallery è stata inaugurata la mostra “L’Avvento… per INCONTRARCI”
L’evento è stato fortemente voluto e organizzato dalla prof.ssa Francesca Raso, Presidente di ALFART, movimento socio-culturale molto attivo sul territorio.
Dopo i saluti della prof.ssa Raso e di Liliana D’Agostino che, si sono soffermate sull’importanza dell’evento, utile per la crescita socio-culturale del territorio; la prof.ssa Lilla Sturniolo, ha parlato della casa e della famiglia come luoghi del Natale nell’Antico e nel Nuovo Testamento.
A seguire la Sturniolo ha presentato gli artisti e le loro opere: Adele Canale;Margherita Idone;Nunzia Idone;Giampiero Collura e Vincenzo Ferraro.
Subito dopo, Antonino Bonaccorso ha lodato l’impegno della prof.ssa Raso che attraverso la sua Galleria, promuove, organizza e realizza eventi di natura creativa e culturale, nella forma più ampia del significato.
Bonaccorso ha sottolineato la particolare valenza dell’evento perché:”vicino alla natività di Gesù Cristo e i contenuti artistici sono ispirati proprio alla mistica e storica evenienza dell’Avvento. Stasera in quella galleria c’è di tutto: arte della ceramica, con pregiate opere d’arte della ceramica di Seminara, ; arte del legno con la lavorazione al tornio di opere d’arte su legno d’ulivo; arte del ricamo con pregiati lavori all’uncinetto, che a molti di noi ha richiamato la nostalgica e romantica memoria d’altri tempi, quando nelle case le donne impiegavano il loro tempo nella produzione di pregiate opere d’arte”.
La serata è stata impreziosita dalla recita di alcune liriche di Agostino Formica; Antonino Bonaccorso , Lilla Sturniolo e della Raso.
Dopo il consueto rito del passaggio della chiave fra gli artisti, la serata si è conclusa con un conviviale rinfresco.
La mostra potrà essere visitata fino all’ 8 gennaio.
Caterina Sorbara