RIZZICONI – il sindaco Giovinazzo Alessandro ha incontrato i dipendenti della “Muraca srl”.

Ieri mattina il sindaco di Rizziconi Giovinazzo Alessandro ha incontrato i dipendenti della “Muraca srl”.
Nel corso dell’incontro i dipendenti hanno manifestato il loro attuale stato di disagio lavorativo provocato dai mancati pagamenti degli stipendi, relativi alle ultime due mensilità.
Il sindaco Giovinazzo ha dichiarato:
“Ho manifestato la piena solidarietà dell’Amministrazione Comunale ai dipendenti della Muraca srl che per propri problemi gestionali non sta corrispondendo loro i relativi stipendi. Nel precisare che l’Ente paga regolarmente alla ditta i canoni come da contratto, ho ritenuto doveroso elogiare il loro comportamento di totale correttezza verso la cittadinanza. Infatti, nonostante non percepiscano lo stipendio da due mesi, stanno continuando a effettuare regolarmente il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento”.
Infine goivinazzo ha concluso dicendo:” Si è discusso in un clima di assoluta collaborazione di tutte le possibili soluzioni normative e legali affinchè nel più breve tempo possibile si possa arrivare, di concerto con la ditta stessa e con il Sindacato, a una chiara soluzione nel rispetto dei lavoratori in questione e dei cittadini che pagano regolarmente il relativo tributo ed è giusto che meritino un servizio che non venga a soffrire di discontinuità”.
29 Dicembre 2018 Caterina Sorbara