RIACE – Congresso di Unione Mediterranea.

Ieri il nostro portavoce Michele Conia, insieme ad una delegazione del movimento è stata a Riace, invitato al congresso di Unione Mediterranea.
Durante lo svolgimento dei lavori Mimmo Lucano, sindaco di Riace e ospite del congresso, viene informato della diffusione virale in quelle ore di un video, verosimilmente risalente al luglio 2017, periodo in cui Matteo Salvini era a Vibo Valentia per inaugurare il circolo della Lega, nel quale il neo Ministro dell’Interno lo definiva “uno zero, neanche degno di un pensiero”.
Il movimento IL SUD CHE SOGNA e i portavoce Rita La Rosa e il sindaco di Cinquefrondi, Michele Conia, esprimono vicinanza e sostegno incondizionato a Mimmo Lucano, costruttore di pace e integrazione, orgoglio della Calabria e dell’ Italia per il suo modello di accoglienza apprezzato a livello internazionale.
IL SUD CHE SOGNA auspica che da ministro sia garante di democrazia e legalità, e si astenga da parole così sprezzanti, specchio di una morale “fai da te” seminatrice di odio e discriminazione.
E per dirla con le parole di Lucano:«…se l’odio trova una sponda politica è finita. Non c’è più nulla da capire».

Mchele Conia 03-06-18

Riceviamo e pubblichiamo