REGGIO C. – Acceso l’Albero di Luci in Piazza Duomo, a Reggio

Tantissima gente ha partecipato all’accensione dell’Albero di Luci in Piazza Duomo, a Reggio Calabria nella serata dell’8 dicembre.
Una festa ricca di colori, che ha visto la partecipazione del sindaco Giuseppe Falcomatà, di Carmelo Basile, presidente di Fattoria della Piana, l’azienda leader nella produzione di formaggi in Calabria che, per il secondo anno consecutivo ha deciso di regalare l’Albero alla città, e di Luciano Simone, presidente del Comitato Corso Sud, l’associazione di commercianti e cittadini che, ha realizzato i Mercatini di Natale.
Sul palco allestito in Piazza Duomo, erano presenti anche i bimbi dell’Asilo nido aziendale comunale del Cedir, accompagnati dalla coordinatrice Rossella Preferito.
L’evento, coordinato dal giornalista Alessandro Russo, ha rappresentato una grande festa per la città, ed ha offerto anche un’occasione per ribadire, come del resto, hanno sottolineato nei loro interventi: il sindaco Giuseppe Falcomatà, Carmelo Basile e Luciano Simone che, con l’unità d’intenti e le sinergie tra istituzioni, associazioni, imprese e cittadini si possono ottenere grandi risultati.
Il brindisi e la degustazione dei pecorini di Fattoria della Piana, subito dopo gli interventi, hanno coronato una serata splendida.
Nel corso dell’evento è stato annunciato che il fortunato concorso “Un selfie sotto l’Albero” quest’anno sarà arricchito dalla sezione dedicata ai “video auguri sotto l’Albero”.
Il giorno dopo, sempre, nell’ambito degli “Incroci sotto l’Albero”, la rassegna di Fattoria della Piana in collaborazione con l’associazione Incroci e Sabbiarossa Edizioni: grazie alla sinergia con l’Ente Parco d’Aspromonte dalle ore 17:30 in Piazza Duomo sono arrivate le ciaramedde dell’Associazione zampognari di Cardeto.
Presenti per l’occasione il presidente dell’Ente Parco Giuseppe Bombino e il presidente di Fattoria della Piana Carmelo Basile.
Il programma degli eventi,continuerà nei prossimi giorni con musica, degustazioni, esibizioni di scuole di danza, oltre a un incontro in piazza con la squadra della Reggina Calcio.
Caterina Sorbara