Presto a Taurianova ci sarà una nuova Scuola dell’Infanzia, perché il Comune ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni e 400 mila euro per realizzare la scuola nell’area periferica 167

Presto a Taurianova ci sarà una nuova Scuola dell’Infanzia, perché il Comune ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni e 400 mila euro per realizzare la scuola nell’area periferica 167.
Le risorse provenienti dal progetto “Futura-La scuola per l’Italia di domani”, rientrano nel perimetro delle linee Pnrr e daranno la possibilità di costruire una struttura “articolata in tre sezioni didattiche più relativi spazi funzionali, servizi e dotazioni tecniche”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Roy Biasi, che ha dichiarato:
Siamo entusiasti per questo risultato, perché con la nuova struttura riusciremo a dare respiro al nostro sistema scolastico. L’opera prevede nuovi spazi per le attività didattiche e ludiche dei piccoli alunni. Questo nuovo finanziamento conferma la grande attenzione che sin dal nostro insediamento abbiamo posto sulle scuole cittadine, consapevoli del ruolo che queste hanno nel percorso di formazione dei cittadini di domani.
Soddisfazione, rimarcata dall’ Assessore all’Istruzione Angela Crea, la quale ha sottolineato che le politiche per la scuola sono al centro del suo impegno amministrativo e comunque di tutta l’amministrazione comunale.
Inoltre la dott.ssa Crea ha aggiunto che in seguito ci saranno altri interventi a favore di tutte le scuole presenti sul territorio.
Caterina Sorbara