
Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana ha preso parte alla presentazione del nuovo cartellone del sodalizio culturale di Giuseppe Piromalli

“L’Officina dell’Arte non la scopriamo sicuramente oggi, è una realtà, fortunatamente, molto presente sul territorio. Le istituzioni hanno il dovere di provare a supportare, non soltanto nel corso delle conferenze stampa, ma anche con sostegni e servizi, proprio per poter promuovere al meglio un cartellone così importante di livello internazionale che offre molto al nostro ter-ritorio”. Così il sindaco metropolitano facente funzioni di Reggio Calabria, Carmelo Versace, intervenendo oggi alla presentazione della prossima stagione teatrale 2023/2024 dell’Officina dell’arte, dal titolo ‘Le buone abitudini’ che partirà il 17 dicembre, al teatro Cilea di Reggio Ca-labria, per concludersi il 25 maggio 2024.
“Mi piace sottolineare – ha aggiunto Versace – la peculiarità di questa presentazione del prossimo cartellone, ossia la presenza non dei grandi artisti che vedremo esibirsi, ma i rap-presentanti di alcune associazioni che sono i protagonisti quotidiani dell’impegno sportivo, sociale e culturale nel reggino e che contribuiranno alla buona riuscita degli spettacoli”. “Co-me Città metropolitana insieme al Comune di Reggio Calabria – ha concluso Versace – stia-mo provando a migliorare sempre di più l’offerta che deve essere aumentare di eccellenza, provando ad alzare il livello, provando a metterci a confronto con realtà affermate della vici-na Sicilia e del Sud Italia”.
All’incontro con la stampa hanno preso parte il direttore artistico di Officina dell’Arte Giusep-pe Piromalli e il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti che ha rassicurato circa “la piena efficienza e funzionalità del Teatro Cilea, al momento sottopo-sto a necessari lavori di ammodernamento ed efficientamento degli impianti energetici”.
Erano presenti, inoltre, l’assessora comunale Irene Calabró e le associative BiEsse, Pietà del Pellicano e Lumaka basket, rispettivamente con Bruna Siviglia, Nino Aloi, Katia Romeo. Tanti big del panorama nazionale calcheranno anche quest’anno la scena del Cilea con Officina dell’arte, ci saranno: Teresa Mannino, Maurizio Battista, lo stesso Giuseppe Piromalli, Mauri-zio Casagrande, Antonio Catania, Tiziana Foschi, Alessandro Sparacino, Claudio Insegno, Fe-derico Perrotta. Spazio anche alla musica con: Incanto quartet, il gospel e il musical Never-land (Peter Pan).