MOVIMENTO 5 STELLE
Meetup di Polistena “Libertà e Partecipazione”
COMUNICATO STAMPA : riceviamo e pubblichiamo .
Prendiamo atto, con disappunto, dell’insensibilità del sindaco di Polistena Michele Tripodi riguardo le due richieste, senza risposta, presentate, la prima in data 30 marzo 2017 dall’on. Laura Ferrara (deputata M5S al Parlamento Europeo) per l’accesso a documenti amministrativi (ai sensi dell’art. 3-sexies, d. lgs. 152/2006) relativi alle acque di scarico, fogne e depurazione del comune di Polistena, la seconda avanzata dal Meetup cittadino con lettera di sollecito in data 11 luglio 2017 protocollo n. 12703.
Riteniamo inconcepibile tale atteggiamento che dimostra una ingiustificata refrattarietà del primo cittadino nei confronti di coloro che lavorano con impegno per risolvere i problemi ambientali del nostro territorio.
Tale indifferenza contrasta con quanto demagogicamente sostenuto in diverse occasioni, nelle quali sono state spesso dichiarate intenzioni di “collaborazione con tutti” per risolvere i problemi del territorio nell’interesse primario dei cittadini vantando, inoltre, di guidare un’Amministrazione paladina nella tutela dell’ambiente!
Invitiamo, pertanto, ancora una volta il Sindaco a voler rilasciare quanto richiesto nei mesi scorsi, così da poter svolgere il nostro compito finalizzato alla tutela della salute dei cittadini di Polistena e della Piana di Gioia Tauro, evitando atteggiamenti poco consoni al ruolo che ricopre.
In allegato: le lettere di richiesta atti sopracitate.