PALMI – Mostra-Mercato, denominata “Artistico Natale” .

Ha riscosso un notevole successo di pubblico la Mostra-Mercato, denominata “Artistico Natale” a cura degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Nicola Pizi” di Palmi – Indirizzo Liceo Artistico.
Tutti i semilavorati in oro e argento con pietre dure, oggetti in ceramica, tessuti finemente lavorati e alcune sculture e dipinti, sono stati realizzati interamente dagli studenti, sotto la sapiente guida dei professori.
La mostra si è tenuta nei locali siti in Corso Garibaldi a Palmi
All’inaugurazione erano presenti la dirigente scolastica Maria Domenica Mallamaci, il sindaco di Palmi avv. Giuseppe Ranuccio, il vicepreside del Liceo Artistico arch. Giovanni Andrea Stilo; il presidente del Lions Club Bagnara prof. Monterosso Stefano; il Presidente del consiglio d’Istituto Walter cricrì i professori e gli studenti dei Licei Artistico, Scientifico e Classico.


Nel corso dell’evento sono stati eseguiti alcuni brani natalizi a cura degli allievi del Liceo Classico di Palmi e tutti i presenti con una piccola donazione hanno potuto portare a casa i pregevoli manufatti.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dalla dirigente Mallamaci che ha ringraziato i professori e gli studenti per l’impegno profuso, mentre il sindaco di Palmi ha sottolineato che il Liceo palmese rappresenta un eccellenza del territorio, volano di sviluppo e cultura.

Caterina Sorbara