OPPIDO MAMERTINA- Concerto del Duo Di Fisarmonica, composto dai Maestri Rocco Cannizzaro e Natalino Scaffidi.

Si è tenuto la sera del 6 gennaio ad Oppido Mamertina nella storica location di Palazzo Grillo un Concerto del Duo Di Fisarmonica, composto dai Maestri Rocco Cannizzaro e Natalino Scaffidi.
L’evento, magistralmente presentato da Rosanna Cannizzaro, è stato fortemente voluto e organizzato dal Comune di Oppido Mamertina, guidato dal sindaco Domenico Giannetta, in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale S.Johannes e il Centro D’Arte e Cultura Brutio.
Nella Sala convegni, dove erano esposti le opere in pietra verde di Delianuova dei maestri Pepè Carbone e Mimmo Demana e le opere con materiale di riciclo del maestro Mimmo Faraone; i M° Rocco Cannizzaro, docente presso l’Istituto Comprensivo “Bonarroti” di Palermo e il M°Natalino Scaffidi ,, docente di fisarmonica presso il Conservatorio “Bellini” di Caltanissetta hanno emozionato il numeroso pubblico presente con le musiche di: Bach, Soler,Hermosa, Piazzolla e Galliano.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal sindaco Domenico Gianneta che, nel suo intervento ha lodato il maestro Saverio Caminiti e la signora Maria Colella per il grande impegno e la collaborazione a favore dell’arte e della cultura.
Il l loro costante impegno ha dato linfa nuova al museo di Oppido Mamertina.
Un conviviale rinfresco, offerto da Astor Nuevo di Gioia Tauro, Pannamore di Gioia Tauro e le Delizie del Corso di Oppido Mamertina, ha concluso l’evento.
Caterina Sorbara