Confcommercio lancia il piano “INNOVAZIONE DIGITALE” per la digitalizzazione delle imprese reggine.

Confcommercio lancia il piano “INNOVAZIONE DIGITALE” per la digitalizzazione delle imprese reggine. Labate: “L’obiettivo è accrescere la consapevolezza delle nostre imprese rispetto alle potenzialità delle nuove tecnologie”.

Confcommercio Reggio Calabria per tutto il 2021, supporta e affianca l’ingresso nel mondo digitale di aziende e professionisti offrendo gratuitamente a tutti gli associati un percorso a 360 gradi che va dalla formazione online alla consulenza personalizzata in presenza su quelle materie delle quali sentiamo parlare da anni ma rispetto alle quali in molti hanno mantenuto una certa diffidenza.

Digital Marketing, vendita online, SEO, ADV, Marketplace sono termini che ogni imprenditore ha sicuramente sentito ma rispetto ai quali inevitabilmente nel futuro dovrà avere piena padronanza per proiettare il negozio nel postpandemia perché, anche se ancora oggi è tutto confuso e incerto, l’emergenza Covid finirà ma avrà, comunque, inevitabilmente cambiato abitudini, tempi e modi delle relazioni, dinamiche di acquisto.

A questo punto, la digitalizzazione dell’impresa rappresenta una strada obbligata per il completamento dell’offerta e delle strategie anche dei negozi di prossimità e indispensabile diventa preparare il cambiamento, acquisendo gli strumenti indispensabili per governarlo.

Da qui il piano di alfabetizzazione digitale costruito da Confcommercio che va dai fondamenti, al perfezionamento, alla consulenza personalizzata, alla creazione e gestione dei tool con professionisti tra i più qualificati sul territorio, rispetto ad una materia che necessariamente già oggi è entrata prepotentemente nelle dinamiche commerciali e che non può essere in alcun modo trascurata. “Non un intervento spot quello immaginato dalla Confcommercio – dichiara il Presidente Lorenzo Labate spiegando il progetto fortemente voluto dal Direttivo dell’Associazione – ma una vera e propria rivoluzione digitale che l’Associazione dei commercianti intende mettere in campo per essere di aiuto sia a chi ancora non si è approcciato all’universo digital, sia a chi lo ha fatto timidamente e senza specifiche cognizioni”.