
I due interventi, nelle contrade Donisi e Salvi, sommano complessivamente un inve-stimento di 40mila euro a valere sui finanziamenti dei Patti per il Sud



Lavori in corso sul versante jonico per il rifacimento del reticolo stradale di compe-tenza della Città Metropolitana. Interventi in fase di realizzazione in contrada Donisi, nel comune di Siderno, sulla Sp 119 dism, dove è in corso la scarifica e la bituma-zione del nuovo tappetino stradale, per un intervento complessivo di circa 30mila euro. Altro intervento in località Salvi, sempre all’interno del Comune di Siderno, sul-la Sp 117 dism, per un lavoro di ripristino del valore di circa 10 mila euro.
“Due interventi – ha spiegato il sindaco facente funzioni Carmelo Versace, che de-tiene anche la delega alla viabilità della Città Metropolitana – forse apparentemente secondari, che in realtà costituiscono un nuovo step nel percorso complessivo di messa in sicurezza ed efficientamento dell’intero reticolo viario della Città Metropo-litana, che sta riguardando in particolare l’area jonica ed il comprensorio della Locri-de”.
“Gli interventi – ha aggiunto Versace – programmati d’intesa con il settore viabilità dell’Ente, guidato dal Dirigente Lorenzo Benestare, proseguiranno nei prossimi giorni secondo il cronoprogramma fissato, che punta all’efficientamento del reticolato stradale di competenza metropolitana a partire dalle criticità principali”.