“La riscoperta degli antichi mestieri per la Biodiversità”Dal 22 dicembre 2022 fino al 04 gennaio 2023.

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana nel centro Visite “Villa Vittoria” Mongiana (VV), visto il ragguardevole successo dell’anno scorso, ripropone “Gli Antichi mestieri per la tutela e la valorizzazione delle Riserve Naturali Biogenetiche Cropani Micone e Marchesale”.
Il Reparto ha predisposto, per le festività natalizie, delle aperture straordinarie, con lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione degli “Antichi Mestieri”.
La finalità dell’iniziativa è quella di esaltare l’importanza e l’operato dell’uomo nella tutela della Biodiversità ed evidenziare il sano rapporto tra uomo e ambiente.
Le attività verranno rappresentate dal personale qualificato OTI del Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana che oggi, come nel passato, ci presenteranno il mestiere d’arte frutto del talento, della applicazione, della fatica e della dedizione.
Si potranno ammirare: i falegnami, i fabbri, gli scalpellini, i muratori, gli aggiustatori meccanici, i pittori, i vivaisti e i giardinieri che esporranno le loro migliori tecniche professionali per la produzione di beni e servizi tesi alla conservazione e all’accrescimento del livello di Biodiversità.
Le giornate di apertura saranno le seguenti:
22, 23, 30 dicembre 2022 e 04 gennaio2023 dalle ore 09.00 alle 21.00