AUDDINO (M5S): 500 MILA EURO PER AMPLIAMENTO DELL’ITIS DI POLISTENA. GRAZIE ALLA MIA MODIFICA LEGISLATIVA PREVISTI FONDI PER AMPLIAMENTO DI TUTTE LE SCUOLE ITALIANE.

Roma, 11 MAGGIO 2021 – “Risultato raggiunto per l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Milano” di Polistena: la scuola ha a disposizione ben 500 mila euro per l’ampliamento dell’edificio! Grazie al lavoro svolto in sinergia con la Città Metropolitana di Reggio Calabria che ha immediatamente capito l’urgenza del provvedimento, in pochi mesi sono riuscito ad ottenere questo importante risultato per il nostro territorio. Sin da subito ho sottolineato la necessità che parte dei fondi statali per l’ampliamento venisse destinato all’ITIS di Polistena, in quanto l’edificio necessita di nuove aule; di anno in anno gli iscritti provenienti da tutto il territorio continuano ad aumentare a conferma dell’importanza che ormai l’Istituto ha assunto nel comprensorio nel campo della formazione superiore” afferma il Senatore polistenese del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Auddino.
“Per me questo è un doppio risultato raggiunto, infatti lo stanziamento dei fondi statali per l’ampliamento delle scuole è frutto di una mia proposta legislativa portata all’attenzione dell’ex Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina e confluita nell’ultima legge di bilancio – aggiunge il senatore. La vecchia normativa, prevedeva un finanziamento dell’edilizia per le scuole di competenza di province e città metropolitane limitato però ad interventi di manutenzione straordinaria ed incremento dell’efficienza energetica. Grazie alla mia proposta, gli interventi finanziabili per tutte le scuole italiane sono stati ampliati anche ad opere di messa in sicurezza, di nuova costruzione e di cablaggio interno. Continuo a far parlare i fatti, orgoglioso del lavoro svolto con leale spirito di gruppo nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini e del territorio” conclude Auddino.