IMMAGINARE IL FUTURO Incontro con gli studenti dell’Istituto Superiore Raffaela Piria di Rosarno.

Ancora una volta l’Istituto Piria di Rosarno, diretto dalla Dottoressa Mariarosaria Russo si pone all’avanguardia nel proporre temi importanti alla crescita culturale e alla formazione delle nuove generazioni.Con la collaborazione dei Clubs del Rotary della Piana,della Camera di Commercio di Reggio Calabria e dell’Autorità di sistema dei mari tirreno meridionale e Ionio, diretto dall’Ammiraglio Andrea Agostinelli ,i ragazzi sono stati invitati ,con l’ausilio dei loro docenti ad affrontare una tematica affascinante e significativa per il loro futuro.
Diversi sono stati i relatori e tra questi l’Avvocatessa Stella Morabito Presidente del Rotary Club di Palmi,Patrizia Rodi Morabito Vice Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria , la quale ha relazionato sulle ”Priorità delle infrastrutture e sui trasporti legati allo sviluppo del Porto”e lo stesso Ammiraglio Andrea Agostinelli che ha affrontato il tema:”Gioia Tauro come Rotterdam”.
Sono intervenuti i dirigenti dell’Istituto Piria,i vari rappresentanti dei Club del Rotary della Piana.
Inoltre sono intervenuti Giosuele Macrì e Samuele Furfari.
Grande interesse è stata manifestato dagli studenti liceali. (Seguira’ il servizio video sul nostro settimanale del 21-11-2022)
Rosarno 17.11.2022 Aldo Polisena