
Si รจ svolto qualche giorno fa a Oppido Mamertina presso la Sala Vescovile, lโincontro tra il Serra Club Oppido Mamertina-Palmi presieduto dalla dott.ssa Lucia Ioculano e i Seminaristi diocesani: Filippo Attanร , Domenico Zito, Domenico Giuseppe Lamanna, Giacomo DโAgostino che studiano presso il Pontificio Seminario Teologico Regionale San Pio X di Catanzaro; Francesco Pio Paonni, Giuseppe De Gennaro, Damiano Attisano, Cosimo Attisano e Francesco Petullร che studiano presso il Seminario Vescovile di Oppido Mamertina



La dott.ssa Ioculano si รจ subito soffermata sugli scopi del Serra Club, movimento internazionale laicale al servizio della Chiesa che รจ sorto in America, e prende il nome di un frate minore francescano, Juniper Serra, che nel โ700 fu evangelizzatore di vaste aree del โnuovo mondoโ.
Tra gli scopi dei Club, cโรจ quello di supportare i seminaristi nel loro percorso vocazionale.
Subito dopo la Ioculano, ha chiesto a ciascuno dei seminaristi di presentarsi, dicendo anche un loro hobby e poi ha illustrato le tante iniziative che il Club realizzerร insieme a loro .
A seguire Mons. Francesco Vescovo della Diocesi Oppido Mamertina-Palmi, ha ribadito il senso dellโincontro che consente ai seminaristi di farsi conoscere, attraverso la presentazione del proprio itinerario di formazione e nel contempo di rendersi conto da vicino della realtร associativa.
Infine Mons. Milito ha concluso:โ Fate fiorire i semi che il Signore ha messo dentro di voi e non abbandonate mai la preghiera e lโamore per la liturgia. Lo studio รจ la conseguenza della vocazioneโ.
Lโevento รจ stato impreziosito dal “passaggio di decanato” tra i seminaristi Domenico Giuseppe Lamanna e Filippo Attanร , con la consegna dellโeffige della MS Annunziata e la croce di legno.
Presenti Don Rosario Attisano vice cappellano del Club e Rettore del Seminario Diocesano, don Giovanni Rigoli Direttore del Centro Diocesano Vocazionale e don Daniele Dato, con i quali il Club collaborerร attivamente.
Lโevento si รจ concluso con la consegna ai seminaristi di un dono da parte del Club: lโultima Lettera Apostolica di Papa Francesco e con un momento di gioiosa convivialitร .
Caterina Sorbara