Giovedì 10 novembre a Palazzo San Giorgio la presentazione del progetto Benessere di Comunità 2

L’Assessorato al Welfare del Comune di Reggio Calabria e la Cooperativa Sociale RES OMNIA promuovono la Conferenza stampa di presentazione del Progetto “Benessere di Comunità 2”, finanziato nell’ambito del Piano Reggio Resiliente con i fondi del PON Metro 2014-2022 che avrà come ambito di intervento il quartiere di Arghillà di Reggio Calabria. La conferenza stampa si terrà nella Sala dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio giovedì 10 novembre alle ore 10.00.

Il Progetto prevede interventi di promozione della salute rivolta all’intera comunità e la presa in carico globale, individualizzata, dinamica e continuativa da parte di un’equipe multidisciplinare di soggetti fragili. Una modalità innovativa di “assistenza domiciliare”, già sperimentata con successo da Res-Omnia nel territorio di Santo Stefano d’Aspromonte, che pone al centro la persona nella sua dimensione bio-psico-sociale, promuovendo una medicina proattiva in collaborazione con i servizi e la rete territoriale.

Nell’ambito del progetto verrà somministrato il SUNFRAIL+, strumento che facilita l’approccio multidimensionale per lo screening della fragilità nei soggetti ultrasessantacinquenni e avviata la sperimentazione del Budget di salute.

Sono partner del progetto: CRI-Comitato Locale Vallata del Gallico; CSI- Comitato territoriale di Reggio Calabria; AIFeC e UNICAL.