Giornate Europee del Patrimonio – GEP 2022 Sabato 24 e domenica 25 settembre. Il tema di questa edizione è “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio la Soprintendenza ABAP per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia in sinergia con l Assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Calabria effettuerà un’ apertura straordinaria delle aree archeologiche del percorso urbano:
Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 sarà possibile visitare le principali aree archeologiche di Reggio Calabria (Mura greche, Terme romane, Ipogeo di P. Italia, Odeon); domenica dalle 9.00 alle 13.00 saranno aperte le Mura greche e le Terme romane.

Per chi avrà voglia di fare una piccola passeggiata sempre sabato, con partenza da Piazza Italia alle ore 18:00, avrà luogo a cura dell’Associazione IN.SI.DE. la passeggiata archeologica “Magna Grecia” , durata circa 90 minuti, che si snoderà lungo i principali siti archeologici della città.

Ricordiamo anche sabato alle 17.30, con partenza dal Castello Aragonese, il percorso greco romano previsto dal progetto Sunoicheo.

Il Castello Aragonese, inoltre sarà aperto sabato e domenica con il seguente orario: Mattina – 9.00 / 13.00 – Pomeriggio 15.00 / 19.00

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


*Riprova