GIOIA TAURO – L’Associazione Culturale “ Mente in Arte Gioia Tauro” presieduta da Rosario Tripodi….

E’ stata presentata qualche giorno fa a Gioia Tauro , nell’incantevole location di Palazzo Baldari,l’Associazione Culturale “ Mente in Arte Gioia Tauro” presieduta da Rosario Tripodi.
Il nuovo sodalizio gioiese nasce con l’intento di realizzare e promuovere iniziative culturali, sociali, educative ed artistiche, non solo a livello territoriale. ma nazionale ed internazionale.
Il sodalizio “Mente in Arte” è presente a Montecatini Terme, dove ha la sede principale, in Francia, in Colombia e in Kenia.
Inoltre il sodalizio, aderisce all’AICS divenendo così anche ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
A Gioia Tauro, oltre al presidente Rosario Tripodi, fanno parte Francesca Bagalà, vicepresidente; Rosamaria Giamblanco, segretaria; Maria De Gennaro e Dina Surdo, consigliere.
Alla presentazione della nuova realtà associativa erano presenti le rappresentanti di “Mente in Arte” di Montecatini Terme, la presidente Dora Paduano e Angela Zaffina, referente internazionale dell’AICS e del CAST, che nel corso dei loro interventi hanno illustrato i progetti che si stanno realizzando sia in Italia che all’estero.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Pier Francesco Bernacchi, presidente della fondazione nazionale “Carlo Collodi” che ha rimarcato l’importanza della visione internazionale che le associazioni devono avere.
Numeroso il pubblico presente, tra cui tanti rappresentanti delle associazioni presenti in città.
I ragazzi del Servizio civile di Gioia Tauro, hanno fatto guidato la visita al Museo “Metauros”.
L’evento si è concluso con l’esibizione di Alice Caracciolo, vincitrice del “Premio Calabrese” a Roma.
Caterina Sorbara