GIOIA TAURO – Concluso il Carnevale organizzati dalla Pro-Loco.

Si sono conclusi con successo a Gioia Tauro, i tre giorni dedicati al Carnevale organizzati dalla Pro-Loco Ambientale della città ,presieduta dal poliedrico Pino Pratticò.
Giorni particolarmente intensi, all’insegna del sano divertimento e delle emozioni genuine, con protagonisti i bambini.
Il primo marzo è stato dedicato alle Scuole dell’Infanzia della città; al primo posto si sono classificati i bambini della Scuola “San Giovanna Antida” con il tema “La Carica dei 101”;al secondo posto i bambini della Scuola “Belli e Ribelli”, tema libero e al terzo posto i bambini della “Casa del Fanciullo” sempre con il tema libero.
Il 2 marzo è stato interamente dedicato alle scuole Primari della città e infine il terzo giorno, tutti i bambini, rigorosamente in maschera sono stati coinvolti nei locali delle Cisterne, con balli e canti insieme alle mascotte Pro-Loco Topolino e Minnie.
Un evento che ha registrato la presenza di ben 550 presenze tra bambini e adulti.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Proloco Pino Pratticò che, ha ringraziato il dott. Antonio Reppucci, Commissario Prefettizio della città per la concessione dei locali “Le Cisterne” e il Dirigente Pisano per la disponibilità.
Infine Pratticò ha ringraziato tutti quelli che hanno donato all’Associazione i loro vestiti di Carnevale, per la gioia dei bambini poveri e tutto lo staff Pro- Loco per la riuscita dell’evento.
Caterina Sorbara

7 Marzo 2019