GIOIA T. – secondo appuntamento dei Caffè Letterari, organizzati dall’Associazione Culturale Kairos

Si è svolto a Gioia Tauro, qualche giorno fa, nell’incantevole location del terrazzo di Palazzo Baldari, il secondo appuntamento dei Caffè Letterari, organizzati dall’Associazione Culturale Kairos, presieduta dalla prof.ssa Milena Marvasi Panunzio.
L’evento dal tema “Giustizia e Magistratura”, si è aperto con i saluti della Prof.ssa Milena Marvasi che, dopo aver ringraziato la Commissione Straordinaria che guida il comune gioiese, per il patrocinio, si è soffermata sull’importanza della tematica dell’evento.
Subito dopo il dott. Tommaso Marvasi,Presidente del Tribunale delle imprese di Roma, e per l’intera Regione Lazio, ha relazionato sul tema:
”Il ruolo del tribunale delle imprese”.
A seguire la dott.ssa Kiara Chiaravalloti, presidente del Tribunale di Latina, ha parlato di”Indagini Preliminari e garanzie del cittadino”.
Subito dopo l’Avv. Fabio Federico, si è soffermato su”Le misure cautelari personali e loro compatibilità con i diritti fondamentali dell’individuo. L’esecuzione della pena e l’ergastolo ostativo”; mentre l’avv. Natale Polimeni ha relazionato sulle “Misure di prevenzione e interdittiva antimafia.
Toccante la testimonianza di Nunzia Fulco, autrice del libro “Prigioniera per caso”
Ha concluso l’evento l’on. Rita Bernardini .
Caterina Sorbara