GIOIA TAURO – Finale di danza della Scuola Fèerique Ballet,

Si è svolto qualche giorno fa a Gioia Tauro al Cinema Politeama il saggio finale di danza della Scuola Fèerique Ballet, straordinaria realtà della città del porto, di Roberta e Rosario Mazzaferro.
Tutti gli allievi della scuola si sono esibiti in due diverse performance: classico e moderno.
L’evento è stato magistralmente presentato da Francesco Saltalamacchia.
Per quanto riguarda il classico, gli allievi hanno portato in scena un balletto dal titolo: ”Il risveglio di Flora” con le musiche di Riccardo Drigo e le coreografie di Marcel Suciu e Roberta Mazzaferro.
Protagonista nelle vesti di Flora è stata Carmelinda Surace al suo 20° saggio; un grande esempio di impegno, tenacia e amore.
Alessia Bruzzese, ha interpretato Aurora; Francesca Rosarno, ha interpretato Cupido; Denise Cufari, Hebè e Benedetta Frachea, Diana.
Protagoniste della seconda parte dell’evento, sono state le famose bionde della Tv : Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà e Heather Parisi, con la presenza della nota Compagnia dei Mastroni.
Antonio Gelardi, detto “Cionzo”,nelle vesti di presentatore ha divertito e trascinato il numeroso pubblico presente.
Un susseguirsi di situazioni stravaganti, hanno poi creato una piccola commedia in chiave comica, accompagnando la serata tra sketch, balli e ospiti.
Straordinaria l’esibizione dei ballerini ospiti, Alex Nigru e Francesco Cariello.
Inoltre Crew Ospite Shooth The Brain Crew Members : Stefanio Dionisio e Luigi Abbate.
Le coreografie del moderno, oltre a Roberta Mazzaferro e Marcel Sucio, sono state curate da Frank Polvere; Stefano Dionisio; Giada Morandin e Francesco Cariello.
Straordinario l’assolo di Ludovica Dito.
Una serata speciale, densa di emozioni che ha messo in evidenza che l’arte, la passione e la tenacia abitano a Gioia Tauro.
Caterina Sorbara