EVENTI MUSEO ARCHEOLOGICO METAUROS –NATALE AL MUSEO-LABORATORIO CREATIVO17.12.2022

In occasione delle festività Natalizie il Museo archeologico Mètauros propone un laboratorio creativo Natale al Museo. Attacchi d’arte dalle ore 09.30 alle ore 12.00 di sabato 17.12.2022 con apertura straordinaria.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Lega Navale Italiana delegazione di Gioia Tauro e l’associazione Socio Culturale ZOÌ, è stato programmato con l’intento di attivare la partecipazione cittadina e stimolare attraverso l’attività ludica dedicata ai più piccini la comprensione del patrimonio e delle collezioni archeologiche conservate nel museo che saranno fonte di ispirazione per la realizzazione delle creazioni laboratoriali in tema natalizio.
Il laboratorio si terrà nei locali temporanei del Museo Archeologico Métauros presso il complesso storico/architettonico le Cisterne.
Il laboratorio si articolerà attraverso una fase conoscitiva degli usi e decori nelle pitture vascolari Calcidesi che saranno ispirativi per le creazioni realizzate dai bambini e utilizzate come decori per comporre l’albero di natale del Museo.
La condivisione Culturale come risorsa inclusiva per tutti i livelli di pubblico, che vuole essere uno strumento di divulgazione e partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini.
Di seguito i dettagli dell’iniziativa di sabato 17 Dicembre:

_ore 09.30 ACCOGLIENZA E INTRODUZIONE AL LABORATORIO
a cura del personale del Museo

_a seguire
LABORATORIO
NATALE AL MUSEO. ATTACCHI D’ARTE
a cura dell’Associazione Socio Culturale ZOÌ

Informazioni Evento:
Data Inizio: 17 Dicembre 2022
Data Fine: 17 Dicembre 2022
Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: tramite mail e/o telefono massimo 15 posti fascia d’età 5-11 anni
Luogo: Gioia Tauro, Museo archeologico Métauros presso sede temporanea Le Cisterne
Orario: 08.00-12.00
Telefono: +39 3206130881
E-mail: drm-cal.metauros@cultura.gov.it