E’ stata inaugurata a Gioia Tauro nella sede dell’Associazione Pensionati la Bacheca “Lascia Prendi un Libro”.
Il Presidente del sodalizio gioiese cav. Natal Zucco, ha affermato:” Il Progetto fa parte della Rete Nazionale per la Condivisione del Libro.
Questo progetto è iniziato a Belpasso in Sicilia, grazie al Signor Giuseppe Rapisarda e gode del patrocinio gratuito del Ministero della Cultura.
La regola del progetto è che chi prende un libro, deve lasciarne un altro. Queste istallazioni si possono mettere dappertutto. Noi puntiamo a creare punti di raccolta presso le isole ecoligiche, per evitare che molti libri vadano al macero”.
Infine il Presidente Zucco, dopo aver ringraziato tutti quelli che si sono adoperati per il progetto, in particolare la libreria Frassati e la carto-libreria Vaticano della città, ha concluso con una frase del Presidente Kennedy: “Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”.
Presenti oltre il sindaco Aldo Alessio e l’Assessore alla Cultura Carmen Moliterno, i quali hanno sottolineato l’importanza dei libri e della lettura; la presidente dell’associazione Kairos prof.ssa Milena Marvasi Panunzio, il rag Antonio Castellano, il dott. Edoardo Macino, tutti i soci dell’associazione Pensionati e molti rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio.
Caterina Sorbara

Post Views: 218
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.