CINQUEFRONDI: PARTONO I CAMPI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI

Iniziati oggi i Campi Estivi organizzati dal Comune di Cinquefrondi, esperienza ludico ricreativa aperta a bambini e ragazzi con un’età compresa dai 3 ai 17 anni.
Le fasce di età saranno così suddivise: ai bambini dai 3 ai 5 anni verrà destinato un soggiorno in ludoteca; mentre i bambini e i ragazzi dai 6 ai 17 anni frequenteranno un villaggio al mare.
In tantissimi coloro che hanno aderito all’iniziativa, forte la motivazione dei genitori nel coinvolgere i loro figli in questa esperienza educativa.
Tanti sono i vantaggi nell’intraprendere un campo estivo, in esso vi è la promozione delle abilità sociali, l’incremento dei comportamenti cooperativi, la costruzione di relazioni e la gestione dei conflitti in piena autonomia. L’Amministrazione Comunale ha impegnato risorse del Bilancio Comunale in aggiunta a quelli ottenuti dal Governo per garantire a tutti gli iscritti di poter usufruire di una importante esperienza di socializzazione.
Tale esperienza si colloca temporalmente prima dell’inizio delle attività scolastiche al fine di dare a tutti la possibilità di un momento di meritato relax prima degli impegni del nuovo anno.

Il Sindaco
Michele Conia

L’Assessora alle politiche dell’infanzia
Roberta Manfrida