Chiude l’ufficio protocollo sanitario di Taurianova?

Chiude l’ufficio protocollo sanitario di Taurianova?
Era solo l’anno scorso quando si scatenò una polemica tra il comune di Palmi e quello di Taurianova a causa del trasferimento di alcuni uffici amministrativi dell’Asp di Reggio Calabria, dislocati da Palmi a Taurianova.
Un trasferimento improvviso; uno “scippo” inspiegabile per i palmesi e il suo Sindaco Giuseppe Ranuccio; una “manovra elettorale”, per alcuni, che scatenò vaste proteste in quel di Palmi, ma che registrò la presa di posizione del Sindaco Roy Biasi, il quale dichiarò che lui “non c’entrava niente”.
Oggi, nel silenzio più assoluto sembra che stia chiudendo l’Ufficio Protocollo che serve la sanità della Piana.
Il motivo? Il personale va in quiescenza e non si intravede, allo stato attuale, nessun provvedimento per mantenere in vita questo importante settore amministrativo della sanità.
A sentire qualche cittadino taurianovese la sfiducia è d’obbligo, perché è ancora vivo il ricordo dello smantellamento dell’Ospedale, del trasferimento degli uffici a Palmi e si guarda ai poliambulatori come a Uffici abbandonati a sè stessi.
I cittadini di Taurianova, sperano che le Istituzioni intervengano, affinchè non si debba assistere ancora alla perdita di posti di lavoro e di servizi utili alla collettività.
Taurianova 30 Giugno 2022 Aldo Polisena
Riceviamo e Pubblichiamo