ASI Sport Taurianova Bilanci positivi al giro di boa Lotta ai vertici per Under 17 e 2010

Fine anno e tempi dei primi bilanci per l’ASI Sport di Taurianova. E se il giro di boa è paragonabile al mattino   è legittimo dire che il buongiorno di vede dal Mattino e che il team di istruttori, allenatori e trainers – i veri pilastri  della Scuola calcio taurianovese:  Arcuri, Zito, Andreacchio, Legato e Sisinni  sono partiti alla grande  ottenendo con il loro team di istruttori ( Guido – Miriello – Ciano -Moscato – Nava – Sette e Romano) .Hasta la victoria! Siempre! Siempre SIEMPRE!!!!! i primi probanti risultati .  Gli allievi regionali Under 17 di Mr Pasqualino Guido e del suo alter ego Giuseppe Miriello, attualmente secondi in classifica, lottano per il primato in campionato compiendo  a ben vedere un vero miracolo di  concentrazione e di  eroismo essendo  la loro formazione priva di un riferimento  costituito da una squadra  maggiore, un principal team , impegnato  in campionati  dilettantistici di lega nazionale   che costituiscono  – senza dubbio – per i ragazzi un valido sprone ad impegnarsi  per emulare  e possibilmente superare  quelli che  in questa fase di vita e di esperienza rappresenta i loro idoli e più immediati riferimenti. Come accade per i  loro pari età di Locri e Roccella.

Ottima partenza anche per i “2010” di Miriello e Arcuri dominatori di ben 6  partite consecutive a saldamente al comando con un ruolino di marcia soddisfacente a conferma  che tutti hanno ben recepito, consigli, istruzione, diktat degli istruttori, con i quali imparano non solo a giocare ma soprattutto a comprendere che lo sport si poggia su regole e che le regole debbano sempre essere rispettate..

Doverosa menzione anche per i più piccoli affidati alle cure di Nava e Romano che giorno dopo giorno mostrano di ben assimilare  fondamentali e insegnamenti  sull’italico sport del calcio.

I dirigenti dell’ASI SPORT-  i quadrumviri Zito. Andreacchio,  Legato e Sisinni a questo punto non possono che essere soddisfatti e e con loro  crediamo anche la Città di Taurianova  che grazie all’impegno del team  di  ASI Sport sa che  ogni anno oltre 200 ragazzi   vengono educati ai valori dello sport e della lealtà sportiva e tenuti lontani dai pericoli della strada e dalle tentazioni dell’ozio.

25 Dicembre 2018 Luigi Mamone