ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE PER IL GIORNO DELLA MEMORIA.

L’Associazione culturale Alioscia con sede a Maropati, in occasione della giornata che ricorda la strage degli ebrei da parte dei nazisti ,nel corso del secondo conflitto mondiale, aderisce e partecipa con una sua delegazione alla manifestazione indetta dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e dall’Associazione 25 Aprile AMPA (Associazione Meridionale Partigiani Antifascisti)con sede in Reggio Calabria, prevista per domani 27 Gennaio presso Palazzo Alvaro e che ricorderà inoltre, le vittime della strage nazi-fascista di Rizziconi del 6 Settembre 1943.
Una iniziativa indetta con lo scopo di conservare la memoria sul dramma della guerra e sull’Olocausto che fu causa dell’annientamento di almeno sei milioni di persone nei campi di sterminio nazisti.
All’iniziativa di Reggio Calabria è prevista la presenza di Carmelo Versace Sindaco f.f. della Città Metropolitana; Paolo Brunetti Sindaco f.f. del Comune di Reggio Calabria; Alessandro Giovinazzo Sindaco di Rizziconi; Sandro Vitale del Comitato promotore di venticinque aprile Ampa;Donatella Arcuri Docente e saggista; Mattia Milena Docente e scrittrice; Aldo Polisena Presidente dell’Associazione culturale “Alioscia”; Ferdinando Iacopino, del Lions Club Gioia Tauro -Piana.
Coordinerà i lavori Stefano Perri dell’Ufficio Stampa della Città Metropolitana .
L’evento si svolgerà in presenza e da remoto e sarà trasmesso in Streaming sulla pagina Facebook della città metropolitana a partire dalle ore 16.30 di domani.

Polistena 26 Gennaio 2022 Il Presidente dell’Associazione “Alioscia”
Aldo Polisena