
L’amministrazione comunale da sempre fortemente sensibile alle politiche sociali e sempre più convinta del valore formativo dello sport, anche come mezzo di formazione comune, ha il piacere di annunciare che domenica 25 giugno alle ore 21:00 si terrà la VI edizione della “Maratona Notturna della solidarietà”.
L’amministrazione comunale collabora da sempre con l’Associazione ASD Fitform nella realizzazione di questa importante manifestazione che co-niuga sport e sociale come mezzo di crescita culturale e sociale.
Nel corso degli anni abbiamo potuto notare la grande partecipazione rea-lizzata anche attraverso una raccolta di fondi che sono stati impiegati per l’acquisto di pacchi spesa in favore delle famiglie in difficoltà. Lo scorso anno i fondi sono stati utilizzati per l’acquisto di attrezzature sportive da donare alle scuole pubbliche.
Ci sentiamo dunque di rivolgere un caloroso appello agli uomini e le don-ne che hanno a cuore il futuro dei loro figli di partecipare. I fondi che quest’anno saranno raccolti serviranno a migliorare gli spazi comuni di cui bambini e cittadini potranno liberamente usufruire.
Manifestazioni di questo tipo che hanno già dato il senso, negli anni pas-sati, di come una comunità possa recuperare un’identità comune, ci inor-gogliscono e ci danno l’ulteriore conferma che la strada fin qui intrapresa è quella giusta.