GIOIA T. – Premiata alunna del Liceo Linguistico “Giovanni Paolo II” di Gioia Tauro,

bty

Gioffrè Cristina di Rizziconi, alunna del Liceo Linguistico paritario “Giovanni Paolo II” di Gioia Tauro, è stata premiata dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa e da lunedì 25 a venerdì 29 Giugno 2018 avrà così la possibilità di partecipare ad una summer school , in lingua inglese, organizzata dall’istituto della città toscana.
La Gioffrè, infatti, è risultata vincitrice, insieme ad altri 140 ragazzi provenienti da tutta Italia e frequentanti tutti il penultimo anno della scuola superiore, nell’anno scolastico appena trascorso, del concorso “Premiamo le Eccellenze – classi IV”.
Una selezione ideata per gli studenti che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere, sia sotto il profilo del profitto che della motivazione.
Gli studenti per accedere alla selezione hanno dovuto inviare alla Scuola Superiore di Mediatori Linguistici una Domanda di Partecipazione, unitamente alla pagella scolastica e una lettera di motivazione interamente in lingua inglese.
Un’affermazione importante che ha ricoperto di orgoglio non solo Cristina, ma anche il suo insegnante di lingua inglese Rosario Liberto, che ha sempre creduto in lei e nelle sue capacità.
Grande soddisfazione è stata espressa dal preside dell’Istituto gioiese e da tutti i docenti.
Caterina Sorbara