Qualche giorno fa a Gioia Tauro, presso la Sala Consiliare “A. Scopelliti”..

Qualche giorno fa a Gioia Tauro, presso la Sala Consiliare “A. Scopelliti”, si è tenuto un incontro organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, alla presenza del Sindaco Aldo Alessio, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali, con le realtà associative operanti sul territorio gioiese, tra cui il Lions Club Gioia Tauro-Piana, presieduto dall’avv. Ferdinando Iacopino.
Nell’ottica di una nuova programmazione sociale di Welfare Territoriale, la sinergia tra istituzioni e realtà locali (privati e no profit), è fondamentale per la costruzione di un lavoro di rete, volto a massimizzare i servizi rivolti alla persona.
Nel corso dell’ incontro, è stato presentato il “Centro per le Famiglie”, progetto inserito nel PON-Inclusione FSE 2014/2020, rivolto alle famiglie in difficoltà, legate a particolari momenti del ciclo della vita.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore Alle Politiche Sociali Francesca Guerrisi, che ha ringraziato tutte le associazione che hanno partecipato pro positivamente all’iniziativa, “dimostrando di sapere, sapere essere e sapere fare” ed il Comitato Tecnico Organizzativo, composto dalla Dott.ssa Ketty Calù, il Dott. Salvatore Pellegrino e la Dott.ssa Caterina Campennì.
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”
Caterina Sorbara