POLISTENA – Apprendo con grande piacere la notizia della promozione in serie B2 della società pallavolistica polistenese Dea Volley.

Apprendo con grande piacere la notizia della promozione in serie B2 della società pallavolistica polistenese Dea Volley. Esprimo i miei più vivi auguri a questa realtà giovanile che ha conquistato con tenacia e spirito di squadra un notevole risultato.

Realtà del genere sono, indubbiamente, motivo di vanto ed orgoglio per il nostro territorio. Faccio, inoltre, i miei complimenti alla società sportiva che ha creduto ed investito nel settore giovanile. Lo sport svolge un ruolo fondamentale nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione dei nostri giovani.

Tramite lo sport si apprende a socializzare, a rispettare le regole e ad avere rispetto per gli altri. Ogni comunità dovrebbe essere impegnata nella valorizzazione e nella promozione dello sport, quale fondamentale mezzo di trasmissione di valori fondamentali. Pertanto, con vivo orgoglio, auspico che le tante belle realtà come questa emergano sempre più spesso nel nostro territorio.

GIUSEPPE AUDDINO
Portavoce al Senato – M5S 13 APRILE 2019