A GIOIA TAURO E’ STATA INAUGURATA UN?EDICOLA VOTIVA AL RIONE MONACELLI.

E’ stata inaugurata sabato pomeriggio a Gioia Tauro nel quartiere Monacelli un’edicola votiva dedicata alla Madonna.
Edicola fortemente voluta dalle donne del Comitato del quartiere gioiese, rappresentato dalla presidente signora Enza Orsida, dalla sua vice signora Maria Ciurleo e dagli altri abitanti.
La bellissima statua, acquistata a Catania dall’ing. Corrado Minasi, è stata collocata all’interno di una teca, in via Foggia.
Teca sapientemente decorata con materiale di recupero misto, raccolto sulla spiaggia dall’artista Franco Vazzana.
Tra i presenti all’inaugurazione anche l’illustre mariologo Filippo Marino che, nel suo intervento ha parlato a grandi linee della Madonna, soffermandosi sul dogma dell’Immacolata Concezione promulgato da papa Pio IX .
Ha benedetto l’edicola votiva don Pasquale Cristiani parroco della Parrocchia San Francesco da Paola-Oratorio Centro Salesiano che tra le altre cose ha detto:
”Un quartiere che si riattiva costantemente e che deve continuare a trovare altre occasioni per aggregare altre persone e crescere insieme, senza isolarsi. Perché le problematiche sono tante e più si è uniti più se ne può venire a capo.”.
Don Pasquale Cristiani ha anche sottolineato che iniziative di questo genere, stimolano a contemplare ed imitare la Vergine Maria.
” La statua che richiama la sua presenza diventi in questo quartiere speranza, carità, capacità di comprendersi nel dialogo, di camminare insieme”.
9 settembre 2019 Caterina Sorbara